Al momento non abbiamo posizioni aperte
Al momento non abbiamo posizioni aperte
ORMESA SRL azienda storica italiana che opera a livello internazionale da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di dispositivi medici specialistici per la riabilitazione e la postura, , certificata ISO 13485, ha aperto 2 posizioni per Fisioterapista, Terapista Occupazionale, oppure Tecnico Ortopedico Specialista di Prodotto: una destinata per il NORD-OVEST e l’altra per il SUD Italia.
L’obiettivo constante dell’azienda è quello di fornire soluzioni di qualità, innovative, finalizzate a migliorare l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità, bambini, adulti e anziani, migliorandone la qualità della vita e superando gli standards internazionali di qualità e sicurezza.
La figura ricercata
Ha una buona conoscenza clinico-tecnico-funzionale dell’ausilio e delle soluzioni presenti nel mercato e si interfaccia con figure specialistiche sia interne che esterne all’azienda nella sua valutazione e applicazione con l’utenza. Collabora, infatti:
Il candidato ideale
Riporta a
Amministratore Delegato
Scopo della ricerca, sede di lavoro
La ricerca è volta a un potenziamento del team tecnico-clinico attuale.
La sede di lavoro è:
Puglia e regioni limitrofe (posizione per il SUD) e
Lombardia e Regioni limitrofe (posizione per il Nord-Ovest)
Cosa comprende l’offerta
Ottima opportunità di crescita professionale all’interno di un contesto che lavora in team, dinamico e internazionale, fortemente orientato all’innovazione.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle competenze.
Come candidarsi
Gli interessati che si riconoscono nei requisiti descritti, possono inviare il proprio c.v. a curricula@ormesa.com facendo riferimento alla posizione SPECIALISTA DI PRODOTTO Terapista, Fisioterapista O Tecnico Ortopedico. E’ gradita una breve lettera o descrizione motivazionale.
ORMESA SRL Realtà storica italiana certificata ISO 13485, leader da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di dispositivi medici meccanici per la riabilitazione, nel nuovo stabilimento di Foligno dove svolte l’attività di R&D innovazione prodotto e la maggior parti delle fasi del ciclo produttivo (13.000 mq coperti ) ha aperto una posizione per l’area MIGLIORAMENTO CONTINUO dei processi produttivi metalmeccanici.
L’obiettivo constante dell’azienda è quello di fornire soluzioni funzionali, dal design e dalla tecnologia originale, frutto di studi condotti in team da tecnici, designers e professionisti sanitari interni all’azienda, finalizzate a favorire l’autonomia di persone con disabilità o anziane e dei loro care givers, per migliorarne la qualità della vita e la partecipazione
IL/LA CANDIDATO/A
Ha una formazione Ingegneristica ad indirizzo Meccanico o Industriale e uno spiccato interesse per la gestione e il miglioramento dei processi produttivi metalmeccanici, le tecniche Lean e lo studio dei metodi.
Sono richiesti:
– buone conoscenze informatiche;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– capacità analitiche e di sintesi.
Precisione, dinamismo , determinazione , volontà di crescita completano il profilo.
LA FUNZIONE
In affiancamento e sotto la direzione dell’Ingegnere metodista esperto, il profilo si occuperà della rilevazione dei tempi del processo, della definizione delle fasi del ciclo produttivo e di proporre azioni di miglioramento.
COSA COMPRENDE L’OFFERTA
Ottima opportunità di carriera all’interno di un contesto dinamico e internazionale, orientato all’innovazione, dopo un adeguato periodo di inserimento. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità e competenze (contratto CCNL metalmeccanico industria).
COME CANDIDARSI
Gli interessati che si riconoscono nei requisiti descritti, possono inviare il proprio c.v. a curricula@ormesa.com facendo riferimento alla posizione MIGLIORAMENTO CONTINUO PROCESSI PRODUTTIVI JR. E’ gradita una breve lettera o descrizione motivazionale.
ORMESA S.R.L., realtà storica italiana che opera a livello internazionale da oltre 40 anni, leader nella progettazione e produzione di dispositivi medici per la riabilitazione, nel nuovo stabilimento produttivo di 26000mq (13000 coperti) in Foligno (PG) ha aperto la seguente selezione.
Reparto e Scopo della posizione:
Carpenteria metallica
Tranciatura, piegatura e foratura di lamiere e tubi tramite pressa e appositi stampi
Mansioni:
– Prelievo dello specifico stampo indicato nel disegno dalle scaffalature adiacenti tramite carrello elettrico (transpallet);
– Attrezzaggio della macchina e preparazione del materiale ferro e alluminio da sottoporre a lavorazione;
– Impostazione del ciclo di lavoro sulla pressa di stampaggio;
– Conduzione dei macchinari con contestuale controllo qualità visivo del pezzo a bordo macchina;
– Rifinitura del semilavorato (eliminazione bave) tramite l’utilizzo di appositi attrezzi di lavoro.
Requisiti:
Il candidato ideale è di età tra 25 e 40 anni circa, ha una formazione tecnica ed ha maturato una esperienza nel ruolo di almeno 6/12 mesi. In particolare, è richiesto:
– Diploma tecnico industriale ed esperienza pregressa nella mansione dello stampaggio della LAMIERA (se il candidato è giovane, anche breve purché recente);
– In mancanza di istruzione tecnica, almeno 3 anni di esperienza recente nella mansione;
– Utilizzo di strumenti controllo e verifica (come calibro, dime);
– Lettura del disegno tecnico. Completano il profilo precisione, manualità meccanica.
Scopo della ricerca:
La ricerca è volta al potenziamento dell’organico dopo un periodo di inserimento.
Cosa comprende l’offerta:
L’offerta offre opportunità di crescita professionale, anche tramite corsi di formazione dedicati, in un contesto dinamico e internazionale .
Contratto CCNL metalmeccanica industria, inquadramento e retribuzione in base all’esperienza.
ORMESA S.R.L. azienda storica italiana che opera a livello internazionale da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di dispositivi medici specialistici per la riabilitazione e la postura, certificata ISO 13485, ha aperto 1 posizione per Addetto all’Assemblaggio.
L’obiettivo constante dell’azienda è quello di fornire soluzioni di qualità, innovative, finalizzate a migliorare l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità, bambini, adulti e anziani, migliorandone la qualità della vita e superando gli standards internazionali di qualità e sicurezza.
LA FIGURA
La figura ideale ha tra i 20 e i 30 anni, ha una formazione meccanica ed ha maturato un po’ di esperienza nel ruolo.
Sono richiesti, inoltre:
LA FUNZIONE
In affiancamento all’operatore esperto, dopo un periodo di inserimento sarà addetto all’assemblaggio di piccoli semilavorati o prodotti finiti (tricicli, carrozzine, passeggini e similari).
SCOPO DELLA RICERCA
La ricerca è volta al potenziamento dell’organico dopo un periodo di inserimento.
COSA COMPRENDE L’OFFERTA
Contesto dinamico e internazionale, orientato all’innovazione, dopo un adeguato periodo di inserimento.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità e competenze (contratto CCNL metalmeccanico industria).
COME CANDIDARSI
Gli interessati che si riconoscono nei requisiti descritti, possono inviare il proprio c.v. a curricula@ormesa.com facendo riferimento alla posizione ADDETTO ALL’ASSEMBLAGGIO.
E’ gradita una breve lettera o descrizione motivazionale.
ORMESA S.r.l., realtà storica italiana certificata ISO 13485, leader da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di dispositivi medici meccanici per la riabilitazione, nel nuovo stabilimento di Foligno dove sono svolte l’attività di R&D innovazione prodotto e la maggior parte delle fasi del ciclo produttivo (13.000 mq coperti ), offre l’opportunità di partecipare ad un progetto kaizen tramite tirocinio curriculare, per tesi o extracurriculare, all’interno del Team del miglioramento continuo.
Durata: 6 mesi
Periodo di svolgimento: maggio – ottobre 2025
Orario: da concordare; full time o part time
Sede di lavoro: Foligno, via delle Industrie 6/8
Cosa include l’offerta:
Requisiti per la candidatura:
Gli interessati che si riconoscono nei requisiti descritti, possono inviare il proprio c.v. a curricula@ormesa.com facendo riferimento alla posizione MIGLIORAMENTO CONTINUO PROCESSI PRODUTTIVI.
ORMESA S.r.l. , azienda storica italiana che opera a livello internazionale da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di dispositivi medici specialistici per la riabilitazione e la postura, certificata ISO 13485, per il nuovo stabilimento di 13.000 mq dove sono svolte le fasi di taglio CNC, piega CNC, foratura CNC, stampaggio trancia/piega, saldatura CNC, assemblaggio, imballaggio e spedizione del prodotto finito, ha aperto una posizione nel reparto Frese CNC per il potenziamento dell’area R&D attrezzature di produzione.
L’obiettivo constante dell’azienda è quello di fornire soluzioni di qualità, innovative, finalizzate a migliorare l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità, bambini, adulti e anziani, migliorandone la qualità della vita e superando gli standards internazionali di qualità e sicurezza.
La figura ricercata
Fresatore-Programmatore CNC con una anche minima esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche (in particolare tornitura, fresatura) da inserire nel Team addetto alla costruzione delle attrezzature, nel reparto centri di lavoro.
La risorsa, con l’interfaccia degli Ingegneri Dipartimento Ricerca & Sviluppo, dell’addetto più esperto e dei colleghi di produzione, si occuperà delle seguenti attività:
•Fresatura CNC per la costruzione di dime di saldatura e di montaggio, e stampi per lo stampaggio trancia di tubo e lamiera;
•Fresatura CNC per la produzione di semilavorati;
•Manutenzione stampi trancia-piega.
La funzione, dopo adeguato periodo di affiancamento che dipenderà dalla attuali competenze e livello di esperienza, prevede:
•Programmazione a bordo macchina della fresatrice (MAZAK) con programmi dedicati;
•Scelta dell’utensileria necessaria alle lavorazioni e all’attrezzaggio delle macchine utensili;
•Gestione operativa lavorazioni fresatrice CNC (posizionamento pezzi da lavorare, staffaggi, scelta utensili, parametri di taglio, ecc);
•Proporre soluzioni progettuali più idonee per minimizzare e ottimizzare i tempi di lavorazione;
•Contribuire allo sviluppo tecnologico, interfacciandosi secondo necessità e richieste con interlocutori interni all’Azienda.
Il/La candidato/a ideale
Di età tra i 22 e i 30 anni, è residente nella provincia di PG. Ha conseguito un diploma ad indirizzo meccanico e ha maturato esperienza di almeno 1 anno nella programmazione e gestione della fresa CNC. Preferibile utilizzo anche del tornio manuale.
Requisiti:
•Capacità di lettura disegno meccanico e conoscenza delle tolleranze;
•Capacità di utilizzo dei principali strumenti di misura;
•Minima esperienza nelle principali lavorazioni con macchine utensili, in particolare fresatura, tornio parallelo per la costruzione di attrezzature;
•Minima capacità della programmazione della fresa a bordo macchina;
•Gradita conoscenza programmazione con linguaggio MAZATROL o ISO.
•Gradita esperienza nell’utilizzo del tornio manuale
Completano il profilo:
•Manualità;
•Capacità di lavorare in squadra;
•Spiccata motivazione e volontà di crescita;
•Precisione e professionalità;
•Dinamismo e determinazione.
Scopo della ricerca
Potenziamento dell’organico del Reparto fresatura CNC per lo sviluppo delle attrezzature per lo stampaggio trancia-piega e altri macchinari di produzione.
Cosa comprende l’offerta
Ottima opportunità di carriera all’interno di un contesto dinamico e internazionale. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità e competenze (contratto CCNL metalmeccanico industria).
Come candidarsi
Gli interessati che si riconoscono nei requisiti descritti, possono inviare il proprio c.v. a curricula@ormesa.com facendo riferimento alla Fresatore-Programmatore CNC. E’ gradita una breve lettera o descrizione motivazionale.
Compila i campi obbligatori e accetta l’informativa sulla Privacy per l’invio della candidatura