Grillo Adaptive Seating è un seggiolone per bambini e ragazzi con disabilità a configurazione regolabile. Disponibile in tre misure, questo ausilio della famiglia di prodotti ‘Grillo’ si distingue per il suo sistema di regolazione in altezza brevettato a livello internazionale, estremamente versatile e semplice da usare. Compatto e leggero, Grillo Adaptive Seating può essere facilmente trasportato ed utilizzato a scuola come a casa, assicurando sostegno e comfort in ogni momento della giornata. Il suo design intelligente infatti è stato pensato per adattarsi ai più diversi contesti di utilizzo e permettere all’utente di:
Tessa è una bambina di 4 anni affetta dalla sindrome di Down. Siamo andati a trovarla in provincia di Padova dove vive con la famiglia, per scoprire assieme ai suoi genitori in che modo Grillo Adaptive Seating si è rivelato un aiuto fondamentale nella gestione della quotidianità.
Grazie al nostro sistema di regolazione in altezza brevettato azionabile tramite molle a gas, cambiare l’altezza di Grillo Adaptive Seating diventa per il caregiver un’operazione semplice ed estremamente veloce, da poter svolgere anche con il bambino seduto; l’ausilio può essere infatti adattato senza sforzo a diversi piani di appoggio e di lavoro senza mai sacrificare il comfort dell’utente, anche nella fase di discesa.
A ulteriore garanzia di massima sicurezza e praticità, Grillo Adaptive Seating è dotato di un telaio richiudibile in alluminio verniciato con polveri epossidiche atossiche e di quattro ruote piroettanti dotate di freno, ideali per passare senza alcuna fatica da una stanza all’altra senza dover spostare il bambino dall’ausilio.
Rivestimento tecnologico facilmente rimovibile.
Grillo Adaptive Seating, come le nuove tappezzerie delle sedute Ormesa, si distingue per il suo rivestimento ad alte prestazioni, progettato per offrire un comfort superiore e una praticità senza pari.
Leggero e traspirante, favorisce la circolazione dell’aria.
Ha una resistenza a compressione maggiore rispetto alla tradizionale gommapiuma.
Tessuto portante testato ISO 1421: determinazione della resistenza alla trazione e dell’allungamento a rottura.
Tappezzeria tecnologica a nido d’ape.
Risponde al carico in maniera uniforme riducendo i picchi di pressione
e garantendo un’ottimale distribuzione del peso anche durante utilizzi prolungati.
Grazie a un’ampia gamma di componenti disponibili, Grillo Adaptive Seating è un seggiolone per bambini e ragazzi con disabilità estremamente versatile. Facili da applicare e rimuovere, maneggevoli e resistenti, gli accessori di Grillo Adaptive Seating sono progettati nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze più disparate.