App Multisensorial Standing è uno stabilizzatore per bambini con disabilità progettato e realizzato da Ormesa con l’obiettivo di rendere piacevole e coinvolgente il momento di terapia attraverso una straordinaria esperienza multisensoriale. Come? Con la propagazione di vibrazioni, indotte da una sorgente sonora attraverso il telaio e gli elementi di contenimento.
L’utilizzo di questo ausilio facilita la partecipazione dinamica e interattiva del bambino alle proposte riabilitative finalizzate a:
Simone è un bambino di nove anni affetto sin dalla nascita da paralisi cerebrale infantile. Siamo andati a Formello in provincia di Roma, dove frequenta la Scuola Elementare, per scoprire come App Multisensorial Standing lo ha aiutato a migliorare la sua esperienza di apprendimento e socializzazione con i compagni.
App Multisensorial Standing trasforma qualsiasi segnale audio in vibrazione grazie ad un kit elettronico brevettato fissato sotto la pedana, a cui si può collegare ogni tipo di dispositivo didattico interattivo dotato di uscita audio analogica.
In questa pagina sono elencati i link alle possibili applicazioni da scaricare con cellulare o tablet, che potrai trovare utili nell’utilizzo di APP.
Questo rappresenta solo un elenco indicativo e non certamente esaustivo dei possibili ambiti di utilizzo.
App Multisensorial Standing permette di adattare la sua struttura alle diverse necessità posturali. Il supporto toracico e quello pelvico sono regolabili in modo indipendente, così come i sostegni per le ginocchia e i fermatalloni. Il tavolo in legno multistrato di betulla, ideale per la didattica e per il sostegno degli arti superiori, può essere rimosso per facilitare le attività di riabilitazione.
App Multisensorial Standing è un prodotto brevettato.