Grillo Postural System è un sistema di postura modulare con basculamento incorporato per bambini con diversi livelli di disabilità. Questo ausilio, estremamente performante e versatile, offre numerose possibilità di regolazione per garantire la postura migliore in ogni momento. Disponibile in 3 diverse misure, è posizionabile su due basi: una per uso interno e una per uso esterno. Quest’ultima è reversibile, in poche mosse l’ unità di seduta può essere posizionata in direzione del senso di marcia o in direzione genitore. Facile da chiudere e trasportare, Grillo Postural System è:
Grillo Postural System può essere facilmente trasportato ed utilizzato sia in ambiente domestico che in esterni, assicurando sostegno e comfort in ogni momento della giornata. Il suo design intelligente infatti è stato pensato per adattarsi ai più diversi contesti di utilizzo: siamo andati ad Assisi, in Umbria, per osservare da vicino in che modo la versatilità di Grillo Postural System si è adattata alle esigenze riabilitative e relazionali quotidiane di Viola, una bambina di 4 anni affetta dalla sindrome di Moebius.
Rivestimento tecnologico facilmente rimovibile.
Grillo Postural System, come le nuove tappezzerie delle sedute Ormesa, si distingue per il suo rivestimento ad alte prestazioni, progettato per offrire un comfort superiore e una praticità senza pari.
Riduce la sudorazione e facilita la termoregolazione del corpo.
Tappezzeria tecnologica a nido d’ape.
Risponde al carico in maniera uniforme riducendo i picchi di pressione
e garantendo un’ottimale distribuzione del peso anche durante utilizzi prolungati.
Tessuto portante testato ISO 1421: determinazione della resistenza alla trazione e dell’allungamento a rottura.
Grillo Postural System offre un sistema di aggancio/sgancio della seduta intelligente e intuitivo, progettato per garantire praticità e versatilità in ogni situazione. Un indicatore visivo fornisce un feedback immediato, passando dal rosso al verde quando il dispositivo è saldamente agganciato.
In poche e semplici mosse, è possibile smontare e chiudere rapidamente Grillo Postural System per ridurre l’ ingombro, ma anche modificare l’orientamento della seduta o trasferirla da un telaio da interni a uno da esterni. Questa flessibilità rende il Grillo Postural System un ausilio ideale per famiglie che necessitano di praticità e comfort senza compromettere la postura, la sicurezza e la stabilità.
Gli snodi di regolazione del sistema di seduta si avvicinano alle articolazioni dell’utente: questa caratteristica strutturale determina un notevole beneficio per il bambino, in quanto la postura non viene modificata durante le operazioni di reclinazione, azionate da pistone a gas, così come la regolazione dell’ inclinazione del poggiagambe.
L’unità di seduta, sia nella base da interno che quella da esterno, può basculare indietro; la versione da interno permette anche una leggera basculazione in avanti, utile per posizionare il bambino in posizione attiva, per svolgere attività che stimolano il raddrizzamento e l’attivazione della muscolatura posteriore.
Grazie al nostro sistema di regolazione in altezza brevettato azionabile anch’ esso tramite pistone a gas, cambiare l’altezza di Grillo Postural System diventa per il caregiver un’operazione semplice ed estremamente veloce da poter svolgere con il bambino seduto.
E’ possibile scegliere tra due tipologie di supporto agli arti inferiori:
Per coloro che richiedono un maggiore livello di personalizzazione, la pedana sdoppiata offre una soluzione avanzata. La possibilità di ruotare i singoli poggiapiedi all’esterno permette un allineamento appropriato degli arti inferiori, riducendo lo stress su ginocchia e anche. Inoltre, l’assetto in abduzione coordinato, ottenuto regolando i supporti laterali del bacino ed eventualmente il cuneo abduttore, favorisce una postura appropriata ai bambini che ricevono l’indicazione clinica di mantenere le anche in abduzione.
Grillo Postural System ha brillantemente superato il CRASH TEST ed è omologato per il trasporto su veicoli in movimento secondo le norme ISO 7176/19 e ANSI RESNA WC/19